© 2023 Studio Legale Uslenghi
Tutti i diritti riservati
Lo studio Virtuale
L’evoluzione tecnologica, il mutato contesto sociale e lavorativo, oltre a esigenze personali e contingenti, hanno cambiato, almeno in parte, il ruolo dell’avvocato e reso sempre più di uso comune i moderni sistemi di comunicazione. L’avvocato di fiducia affianca l’assistito, persona fisica o giuridica, non solo nella fase strettamente processuale, ma, quale consulente, per tutte le esigenze di informazione e chiarimento, grandi e piccole, che accompagnano la vita personale e professionale. Richiedere una consulenza o un consiglio ad un avvocato è ormai una esigenza sempre più frequente e la assistenza di un legale può essere rivolta a qualsiasi soggetto, con modalità semplici, immediate e chiare.
In tal senso anche gli studi legali devono sapere seguire questa evoluzione, pur senza stravolgere la natura. A tal fine lo Studio Legale Uslenghi è attrezzato al fine di poter fornire tutti i servizi anche in via telematica. Dalla semplice consulenza che può essere richiesta e fornita via email, alla trasmissione e sottoscrizione di documenti, sino alla possibilità di svolgere riunioni o appuntamenti da remoto, alla partecipazione ad udienza. Lo studio infatti è predisposto anche per dare la possibilità all’assistito di partecipare, dallo studio ed accanto al professionista, nel caso di udienze che si svolgono da remoto, via web, garantendo la più accurata assistenza anche in tale evenienza.
Lo studio, quindi, è raggiungibile anche in via telematica, via email, attraverso il sito, inviando una richiesta di consulenza al quale il legale risponderà fornendo i primi ragguagli ed il possibile costo della prestazione, in maniera del tutto trasparente, agevolando il cliente nella decisione. E’ possibile organizzare degli appuntamenti, prenotando un incontro da remoto, per il tramite delle più comuni piattaforme di comunicazione digitale: Skype (edoardo uslenghi), Zoom, Teams. E’ sufficiente richiedere un appuntamento e verranno concordati giorno, ora e piattaforma da utilizzare. In questo modo sarà possibile fornire assistenza anche a persone che non hanno la possibilità di raggiungere fisicamente lo studio.